Primavera

Il Maso Guntschöllerhof è il punto di partenza ideale per compiere facili gite oppure lunghe ed impegnative escursioni sulle Dolomiti.

Ci troviamo lungo il sentiero dei masi Oachner e quindi anche nelle immediate vicinanze dello storico Castel Presule che conserva antichi affreschi, armi e prigioni.
Le località più vicine sono Tires al Catinaccio (5 km) e Fiè allo Sciliar (6 km).

Il capoluogo di provincia è Bolzano con il suo affascinante centro storico e i suoi prestigiosi musei dista 12 km dal nostro maso.

Estate

Ci troviamo proprio all’ingresso del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio con i suoi fantastici sentieri escursionistici dove, d’estate, sono aperti i rifugi e le baite degli alpeggi. Chi viene nel comprensorio dell’Alpe di Siusi per nuotare troverà fantastici laghi balneabili alle pendici dello Sciliar.

- Laghi balneabili nel Parco Naturale
- Assegnazione dell’onorificenza "Vela blu" di Legambiente
- Refrigerio dell’altura
- Nuotare immersi in un paesaggio unico

Il laghetto di Fiè è uno dei laghi balneabili più puliti d’Italia.

Autunno

Quando le temperature iniziano a scendere e all’interno delle case si riscalda l’atmosfera, allora in Alto Adige ha inizio il periodo del Törggelen.
Escursioni mozzafiato nei colorati boschi misti come ad es. lungo il sentiero dei masi Oachner, alla volta della nostra cantina Laitnkeller dove saremo lieti di invitare i nostri ospiti per una sosta.

Inverno

Ci troviamo sulle Dolomiti, non lontano dal comprensorio sciistico Alpe di Siusi e Carezza, che possono essere raggiunti facilmente con gli appositi bus navetta.

I nostri ospiti potranno partecipare alla vita del maso, nella stalla e sui campi.


Per i nostri piccoli ospiti:

  • Saltare nel fieno nel nostro fienile
  • Escursioni con il pony al nostro maso
  • Angolo di pittura
  • Angolo giochi nel salotto